The show.

NOTE DI REGIA

La scenografia ridotta al minimo e l’uso dello spazio in economia, fa sì che lo spettacolo possa adattarsi in qualsiasi location, anche di piccole dimensioni. Per la sua struttura, si può inserire molto bene, oltre che in un classico palcoscenico, anche in un contesto alternativo (libreria, sala convegni, aula magna, ecc).

Durata dello spettacolo: a seconda delle esigenze, lo spettacolo può durare dai 15 ai 90 minuti, grazie alla sua struttura modulare.

SCHEDA TECNICA

Dimensioni minime palco 3m X 2m. Piazzato. Controluce. Gelatine colorate.

Mixer audio. Uscita pin jack per il pc. In caso di acustica problematica, necessiteremo di 2 radiomicrofoni headset.

Absurderie XL è il secondo capitolo di Absurderie. In questo “sequel” i due protagonisti San Feliciano e Santa Brigida (mai sentirete i loro nomi in scena, quindi questo è uno scoop) si trovano a vivere la loro vita separati e scopriranno cosa li attende, fra figli misteriosi, incontri con la morte e ancora tanta voglia di rivalsa sul destino beffardo.

L’ambientazione si sposta dal “retrò” primi novecento alla fine degli anni ’60 con colori e b/n optical. Il tempo passa e le mode cambiano, ma il vuoto delle persone rimane. L’incomunicabilità nelle relazioni riesce a produrre ancora disastri nella società con effetti tragicomici che coinvolgono tutti, nessuno escluso.

Con Absurderie XL i microatti diventano “mini” ovvero si dilatano e acquistano una fisionomia molto più narrativa, seppur mantenendo il proprio taglio surreale e grottesco.

Il progetto Absurderie – L’altra faccia della normalità, parte con la pubblicazione di un libro omonimo : ABSURDERIE (Edito da Amazon nel gennaio 2018) e prosegue con il secondo libro ABSURDERIE XL (sempre edito da Amazon) ed è proprio da questo libro che lo spettacolo è tratto.