Absurderie XL è il secondo capitolo di Absurderie. In questo “sequel” i due protagonisti San Feliciano e Santa Brigida (mai sentirete i loro nomi in scena, quindi questo è uno scoop) si trovano a vivere la loro vita separati e scopriranno cosa li attende, fra figli misteriosi, incontri con la morte e ancora tanta voglia di rivalsa sul destino beffardo.
L’ambientazione si sposta dal “retrò” primi novecento alla fine degli anni ’60 con colori e b/n optical. Il tempo passa e le mode cambiano, ma il vuoto delle persone rimane. L’incomunicabilità nelle relazioni riesce a produrre ancora disastri nella società con effetti tragicomici che coinvolgono tutti, nessuno escluso.
Con Absurderie XL i microatti diventano “mini” ovvero si dilatano e acquistano una fisionomia molto più narrativa, seppur mantenendo il proprio taglio surreale e grottesco.
Il progetto Absurderie – L’altra faccia della normalità, parte con la pubblicazione di un libro omonimo : ABSURDERIE (Edito da Amazon nel gennaio 2018) e prosegue con il secondo libro ABSURDERIE XL (sempre edito da Amazon) ed è proprio da questo libro che lo spettacolo è tratto.
ABSURDERIE XL di Daniele Marcori
con Daniele Marcori e Giulia Bornacin + ospiti a sorpresa
Ogni serata sarà preceduta da “MASTERCLASS”. Dalle 15:30 alle 19:30 chi vuole conoscere il mondo dell’assurdo, può seguire il nostro seminario per attori, improvvisatori, registi, autori e appassionati tutti del genere.
15-17 novembre al TeatroSophia in via della vetrina 7, Roma.
Inizio spettacolo ore 21:30.
info : info@absurderie.it
per i dialoghi e alcune situazioni lo spettacolo non è adatto ai minori di anni 12
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!